Tra il primo e il secondo

“Tra il primo e il secondo” è l’augurio che rivolgo di cuore a tutte le famiglie Cesatesi. In questi tempi non facili, esorto ogni famiglia a sollevare lo sguardo con speranza verso il futuro, perché abbiamo la consapevolezza che il Signore è con noi.
Dopo che si è fatto tanto per poter vivere in famiglia il Natale, sarebbe davvero triste se questa occasione fosse sciupata per ricordare esclusivamente tutte le cose storte di questo anno, la difficoltà dei tempi presenti e l’incertezza circa il futuro.
Vi esorto quindi, tra la prima e la seconda portata del pranzo del giorno di Natale a raccontarvi. Sarebbe davvero il regalo più bello di Natale che possiamo fare ai membri della nostra famiglia. Raccontiamoci e in particolare ciascuno potrà raccontare agli altri quale è stato il giorno più bello di questo anno, quel giorno che è stato capace di entusiasmare la sua vita e per il quale si sente di rendere grazie al Signore.
Mi sembra un modo bello di trascorrere alcuni momenti del giorno del Natale per arricchire chi ci sta attorno e per arricchire noi stessi. Auguro davvero a ciascun cesatese un Natale Santo, nel quale accogliere il Signore nella vita.

di don Lorenzo Stefan

Bacheca

Articolo precedente

S.Messe per la primaria
Bacheca

Articolo successivo

Auguri di Natale